rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giotto

Via Giottto: al via la demolizione dell'edificio sul Chiaravagna

Sono iniziati ieri, lunedì 14 gennaio 2013, i lavori di demolizione della struttura portante dell'edificio di via Giotto 15, a Sestri Ponente, che sovrasta il torrente Chiaravagna, esondato durante l'alluvione del 4 ottobre 2010

Genova - Sono iniziati ieri, lunedì 14 gennaio 2013, i lavori di demolizione della struttura portante dell'edificio di via Giotto 15, a Sestri Ponente, che sovrasta il torrente Chiaravagna. Gli interventi, partiti dal quarto e ultimo piano dell'edificio, si inseriscono nel piano predisposto dal Comune per la messa in sicurezza della parte terminale del torrente Chiaravagna, esondato durante l'alluvione del 4 ottobre 2010.

Nel giugno scorso è stato pubblicato il bando di gara per i lavori di demolizione che, in base al cronoprogramma presentato in sede di formulazione di offerta da parte dell'appaltatore, devono essere ultimati entro 6 mesi dalla data di consegna, 25 ottobre 2012. Per finanziare l'intervento la Regione ha destinato circa 6 milioni di euro, utilizzando le risorse per gli eventi alluvionali del 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giottto: al via la demolizione dell'edificio sul Chiaravagna

GenovaToday è in caricamento