Rapina al supermercato, fra i clienti c'è un funzionario di polizia

Due giovani sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di rapina in due distinti episodi, il primo a San Fruttuoso e l'altro a Sampierdarena

Nei giorni scorsi, i poliziotti delle volanti dell'ufficio prevenzione generale hanno arrestato due uomini, un marocchino di 34 anni e un colombiano di 26 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale e con precedenti specifici, per il reato di rapina impropria.

Il primo, dopo aver prelevato numerose bottiglie di superalcolici e alcune confezioni di profumo (valore complessivo 166 euro) dagli scaffali della Basko di via Paggi, ha tentato di superare la barriera delle casse senza pagare nulla. Un'addetta alla sorveglianza che l'aveva visto mentre nascondeva la merce all'interno di uno zaino, l'ha fermato prima dell'uscita chiedendogli di mostrare il contenuto della borsa.

L'uomo ha reagito con violenza spintonando la donna. Il trambusto ha attirato l'attenzione di una cliente, funzionario di polizia, che non ha esitato a intervenire bloccando l'uomo. Riconsegnata la merce rubata al direttore del supermercato, il 34enne è stato accompagnato in questura in attesa del rito per direttissima fissato per questa mattina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 26enne colombiano invece,  dopo aver prelevato insieme a un 22enne di origine sudamericana alcuni prodotti (11 euro valore complessivo) all'interno del Best Shop 2 di via Avio, ha aggredito e insultato un dipendente che aveva visto la scena attraverso le telecamere di video sorveglianza. Anche il giovane è stato tratto in arresto e trattenuto in attesa della direttissima. Il complice, anch'esso pregiudicato e irregolare in Italia, è stato segnalato per tentato furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

  • La 'movida' violenta di Priaruggia, residente aggredito da ragazzini ubriachi

  • Incidente a Nervi, identificata la vittima; guidatore positivo ai test tossicologici

  • Giovani turisti lombardi devastano Moneglia

  • Cerca di strangolare la fidanzata e devasta un locale: arrestato

Torna su
GenovaToday è in caricamento