rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Paggi

Rapina al supermercato, fra i clienti c'è un funzionario di polizia

Due giovani sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di rapina in due distinti episodi, il primo a San Fruttuoso e l'altro a Sampierdarena

Nei giorni scorsi, i poliziotti delle volanti dell'ufficio prevenzione generale hanno arrestato due uomini, un marocchino di 34 anni e un colombiano di 26 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale e con precedenti specifici, per il reato di rapina impropria.

Il primo, dopo aver prelevato numerose bottiglie di superalcolici e alcune confezioni di profumo (valore complessivo 166 euro) dagli scaffali della Basko di via Paggi, ha tentato di superare la barriera delle casse senza pagare nulla. Un'addetta alla sorveglianza che l'aveva visto mentre nascondeva la merce all'interno di uno zaino, l'ha fermato prima dell'uscita chiedendogli di mostrare il contenuto della borsa.

L'uomo ha reagito con violenza spintonando la donna. Il trambusto ha attirato l'attenzione di una cliente, funzionario di polizia, che non ha esitato a intervenire bloccando l'uomo. Riconsegnata la merce rubata al direttore del supermercato, il 34enne è stato accompagnato in questura in attesa del rito per direttissima fissato per questa mattina.

Il 26enne colombiano invece,  dopo aver prelevato insieme a un 22enne di origine sudamericana alcuni prodotti (11 euro valore complessivo) all'interno del Best Shop 2 di via Avio, ha aggredito e insultato un dipendente che aveva visto la scena attraverso le telecamere di video sorveglianza. Anche il giovane è stato tratto in arresto e trattenuto in attesa della direttissima. Il complice, anch'esso pregiudicato e irregolare in Italia, è stato segnalato per tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato, fra i clienti c'è un funzionario di polizia

GenovaToday è in caricamento