rotate-mobile
Cronaca

Ospedali di Rapallo e Lavagna: attività chirurgica sospesa o ridotta per l'estate

Pur continuando a garantire sia gli interventi già programmati sia l’attività in urgenza, in questi giorni l'attività chirurgica dei due ospedali subirà modifiche

Attività chirurgica degli ospedali nel Tigullio rimodulata, con attività sospese o ridotte, in funzione del periodo estivo: Asl 4 comunica così che, per assicurare il necessario periodo di riposo del personale, pur continuando a garantire sia gli interventi già programmati sia l’attività in urgenza, verranno apportate alcune modifiche. "Molta patologia elettiva di bassa complessità risulta altresì difficile da espletare perché sono i pazienti stessi a chiedere di programmarla dopo l’estate" scrive l'azienda sanitaria in una nota.

Nel Polo Ospedaliero di Rapallo saranno sospese:

  • dal 31 luglio al 31 agosto le attività elettive di Day week Surgery Multidisciplinare;
  • dal 31 luglio al 27 agosto le attività elettive della S.C. Ortopedia;
  • Inoltre, la S.C. Oculistica effettuerà interventi in regime ambulatoriale la prima e l’ultima settimana di agosto. Rimane confermata e invariata la terapia intravitreale secondo gli appuntamenti già calendarizzati.

Per quanto riguarda l’ospedale di Lavagna:

  • l’attività chirurgica sarà prioritariamente riservata alle urgenze e alle terapie oncologiche;
  • l’attività chirurgica ortopedica traumatologica non subirà nessuna variazione nel periodo estivo e indirizzerà i pazienti operati indirizzandoli al reparto di Fisiatria Riabilitativa Ortopedica dell’Ospedale di Rapallo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali di Rapallo e Lavagna: attività chirurgica sospesa o ridotta per l'estate

GenovaToday è in caricamento