rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Largo Nevio Rosso, 2

Sestri Ponente, l'ospedale solo per i malati di Covid

Si tratta dell'ultima novità nell'ambito del piano per il contenimento del contagio. Chiuso il pronto soccorso e l'unità raccolta sangue

Alisa, l'azienda sanitaria regionale ligure, annuncia di avere avviato attività per dedicare l'ospedale Micone di Sestri Ponente ai malati di Covid. Si è pertanto proceduto, già da qualche giorno, al blocco dei ricoveri ordinari di Medicina, Cure intermedie, Otorinolaringoiatria e Cardiologia.

Il punto di primo intervento è stato chiuso mercoledì 11 marzo alle ore 20 per consentire, con il conseguente trasferimento del personale presso il pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi, una migliore suddivisione dei percorsi.

Le ulteriori novità, previste a partire da lunedì 16 marzo, riguardano:

  • il trasferimento del Centro sclerosi multipla al padiglione 9 dell’Ospedale Villa Scassi
  • la chiusura dell'Unità di raccolta sangue; rimarrà presso l'ospedale un'emoteca gestita dal Centro Trasfusionale di Villa Scassi, operativa h24
  • la chiusura del punto prelievi
  • lo spostamento all'interno dell'ospedale Micone dell'attività di Day hospital oncologico che verrà svolta temporaneamente presso la Piastra ambulatoriale situata al piano -2 del corpo aggiunto. I percorsi di accesso dell'utenza saranno opportunamente indicati.

Il piano per il contenimento del contagio è in continuo aggiornamento, sono inoltre previsti percorsi dedicati per le strutture che rimarranno operative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente, l'ospedale solo per i malati di Covid

GenovaToday è in caricamento