rotate-mobile
Cronaca Oregina / Via della Cella Paolo

Occupa la casa di un disabile e la trasforma in market della droga, arrestato

Un 36enne si era insediato nell'abitazione di un un giovane con importanti deficit psichici e all'interno spacciava sostanze stupefacenti di ogni tipo

Un arresto e una denuncia a piede libero. Questo il bilancio di un blitz della Polizia in un appartamento nel quartiere di Oregina dove le forze dell'ordine hanno scoperto un vero e proprio market della droga all'interno di una casa abitata da una persona affetta da problemi psichici in cui si era insediato un uomo di origini ecuadoriane di 36 anni trasformandola in un vero e proprio centro di spaccio.

Gli agenti della Squadra Mobile, nel corso di un controllo antidroga effettuato ieri sera (giovedì 6 aprile) in tutto il quartiere hanno notato un giovane di 26 anni di origini colombiane accedere ad uno stabile di via Paolo della Cella dopo un cenno d’intesa con un altro uomo affacciato a una finestra dell’ultimo piano. I poliziotti, insospettiti, hanno quindi atteso l'uscita del "visitatore" e hanno proceduto con un controllo, grazie al quale hanno trovato 33 grammi di marijuana. A questo punto è scattata la perquisizione nell’appartamento dal quale il giovane era stato visto uscire e, dopo aver fatto irruzione nell'appartamento hanno trovato una situazione igienico-sanitaria precaria, scoprendo che all'interno un uomo di 36 anni di origini ecuadoriane, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti, aveva allestito un vero e proprio market della droga, con ampia varietà di sostanze e tipologie di confezionamento, di fatto insediandosi nell’abitazione di un giovane con importanti deficit psichici.

Le forze dell'ordine hanno quindi sequestrato circa 150 grammi di marijuana, in confezioni distinte per tipologia e grado di sminuzzamento delle foglie, circa 50 grammi di cocaina in pietra, nonché 20 dosi di Mdma (sostanza conosciuta anche come "ecstasy”), oltre a due bilancini di precisione e a tutto l’occorrente per la lavorazione ed il confezionamento degli stupefacenti.

All’esito dell’attività di polizia la persona affetta da disagi psichici è stata affidata alle cure di un tutore, mentre il 36enne originario dell’Ecuador è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di droga e portato nel carcere di Marassi a disposizione della Procura della Repubblica ligure. Denuncia a piede libero invece per il 26enne che aveva appena acquistato la marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupa la casa di un disabile e la trasforma in market della droga, arrestato

GenovaToday è in caricamento