rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oregina / Via Napoli

Ruba benzina da uno scooter, ladro arrestato a Oregina

Un 55enne italiano è stato arrestato dalla polizia per furto di benzina e denunciato per il possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o forzare serrature

La scorsa notte intorno a 00.20 un cittadino, rientrando a casa in via Napoli, ha sentito un forte odore di benzina provenire da un'area di pertinenza dello stabile, che viene utilizzata come parcheggio delle moto, e, siccome negli ultimi tempi si sono verificati dei furti di benzina, si è messo alla finestra per osservare la zona, notando un soggetto che armeggiava sugli scooter.

L'uomo ha chiamato il 112 descrivendo il ladro e gli agenti intervenuti immediatamente sono riusciti a bloccarlo mentre stava tentando di allontanarsi dal luogo del misfatto. Accanto a lui una bottiglia di detersivo contenente la benzina appena rubata da uno scooter che risultava manomesso.

Al ladro sono stati sequestrati anche due cacciaviti, un cutter e un set di 14 spadini che aveva addosso. Il 55enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti, è stato portato in questura e arrestato in attesa del processo per direttissima di questa mattina.

Il 55enne è stato anche denunciato per il possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o forzare serrature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba benzina da uno scooter, ladro arrestato a Oregina

GenovaToday è in caricamento