Violazioni dell'ordinanza anti alcol e venditori abusivi, raffica di multe

Controlli a tappeto da parte della polizia municipale nei mercati di Bolzaneto e Pegli, a Sampierdarena e Rivarolo e nel centro storico. Agenti impegnati anche a Cornigliano e Voltri per il rispetto dell'ordinanza anti alcol

Una serie di controlli condotti dal Reparto Vivibilità della Polizia locale nei pressi dei mercati di Bolzaneto e Pegli hanno portato al recupero di decine di oggetti e capi di abbigliamento con marchi contraffatti. Gli agenti hanno inoltre individuato a Sampierdarena, Rivarolo e nel centro storico nove venditori ambulanti abusivi di frutta e verdura, tutti sanzionati ai sensi della legge regionale sul commercio.

Sono state sequestrate oltre ottanta cassette di frutta e ortaggi, tutte devolute in beneficenza. Per due venditori abusivi, trovati nel centro storico, è scattato anche l'ordine di allontanamento come previsto dalle nuove disposizioni, mentre a un venditore è stato applicato il sequestro dell'autocarro, che sarà trattenuto fino al pagamento delle cifre dovute, pena la confisca del veicolo.

A Cornigliano e Voltri i controlli si sono focalizzati sul rispetto delle ordinanze contro l'abuso di alcol: le pattuglie hanno sanzionato diciotto persone per il consumo in zone vietate, sei attività commerciali per la vendita e una persona per ubriachezza manifesta in luogo pubblico.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Allerta meteo rossa tra domenica sera e lunedì: scuole chiuse, le previsioni del tempo

  • Allerta rossa, Limet: «È come se la Liguria fosse sommersa di benzina. Finchè qualcuno non spara il colpo»

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • Maltempo, breve tregua prima della nuova "ondata": ecco cosa aspettarsi

  • Ferrari si schianta in autostrada, ferito il guidatore

Torna su
GenovaToday è in caricamento