rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Omicidio di Sestri Levante: arrestati l'ex moglie e il compagno

Svolta nell'inchiesta sull'omicidio di Antonio Olivieri, l'artigiano di 50 anni ucciso nella cantina del suo palazzo lo scorso : fermati Gesonita Barbosa, 35 anni, e il fidanzato

Svolta nell’indagine sull’omicidio di Antonio Olivieri, l’artigiano di 50 anni ucciso nella cantina del suo palazzo di Sestri Levante lo scorso 23 novembre: gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato nella notte Gesonita Barbosa, ex moglie dell’uomo, e il suo nuovo compagno, il 45enne di Cogorno Paolo Ginocchio, entrambi pregiudicati.

L’arresto è stato disposto dal pubblico ministero Pier Carlo Di Gennaro, che accusa la coppia di omicidio volontario aggravato da futili motivi: stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, mandante dell’omicidio sarebbe stata la Barbosa, mentre a uccidere materialmente Olivieri colpendolo alla testa con un oggetto pesante e strangolandolo con alcune fascette da elettricista sarebbe stato Ginocchio.

I motivi dell’omicidio sarebbero sia economici sia personali: la Barbosa e Olivieri stavano affrontando una difficile e tormentata separazione fatta di denunce e contro denunce legate soprattutto alla custodia dei due figli, e la donna, dipendente dall’alcol e dal gioco d’azzardo, aveva un disperato bisogno di soldi. 

A convincere gli inquirenti della loro responsabilità sarebbero state alcune intercettazioni telefoniche risalenti al pomeriggio del 24 novembre, e un sms in cui Ginocchio chiedeva alla donna di cancellare le comunicazioni tra loro registrate sul cellulare. I due sono stati arrestati nella notte, e si trovano entrambi in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Sestri Levante: arrestati l'ex moglie e il compagno

GenovaToday è in caricamento