rotate-mobile
Cronaca Foce / Corso Buenos Aires

Omicidio alla Foce, ucciso con una coltellata in un panificio

In manette un uomo di 34 anni, titolare di un forno di corso Buenos Aires, che avrebbe ucciso un dipendente 25enne di origini ivoriane durante un litigio

Un uomo di 25 anni, Amadi Diallo, di origini ivoriane, è stato ucciso questa mattina prima dell’alba nel panificio "Il granaio" di corso Buenos Aires, nel quartiere genovese della Foce: stando alle prime ricostruzioni, a colpirlo a morte con un coltello e poi con un cacciavite durante una lite degenerata sarebbe stato Errion Veizaj, 34enne di origini albanesi, titolare del forno, già arrestato.

L’allarme al centralino del 118 è arrivato intorno alle cinque del mattino, direttamente dalla polizia. Sul posto è subito arrivata l’automedica, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Diallo. La lite, stando a quanto raccontato da Veizay, sarebbe scoppiata per motivi legati a questione lavorative: l'uomo avrebbe afferrato prima un coltello, da cui la vittima ha cercato di difendersi con tutte le sue forze, e poi un cacciavite, con cui ha colpito il giovane ivoriano con una coltellata al torace risultata fatale.

A chiamare le forze dell'ordine dopo il delitto sarebbe stato lo stesso Veizaj, che poco prima delle cinque ha telefonato ai carabinieri confessando: «Sono nel mio panificio, venite, ho accoltellato una persona». I carabinieri hanno quindi inoltrato la telefonata alla questura, competente in questo caso, e al loro arrivo, nel giro di pochi minuti, gli agenti hanno trovato nel laboratorio del panificio l'uomo e il corpo ormai agonizzante del 25enne ivoriano.

La Scientifica è già intervenuta per i rilievi e ha posto i sigilli al panificio, mentre gli uomini della Mobile e il magistrato in queste ore stanno interrogando l'arrestato per ricostruire l'esatta sequenza degli eventi. Disposta come da procedura  l'autopsia,  per accertare che sia stata proprio la coltellata a causare la morte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio alla Foce, ucciso con una coltellata in un panificio

GenovaToday è in caricamento