rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Brignole de Ferrari

Spaccio di droga nel centro storico, un arresto e una denuncia

In manette è finito un 34enne tunisino irregolare in Italia, disoccupato e gravato da precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio

Ieri la polizia ha proceduto, in due distinte operazioni, all'arresto di un 34enne tunisino e alla denuncia di un 18enne senegalese per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Ieri sera intorno alle 20 gli operatori di una volante della questura, nel corso di un pattugliamento appiedato nella zona di via di Pré, hanno notato in piazzetta Vittime di Tutte le Mafie due persone appartate che confabulavano tra loro. Quando gli agenti si sono avvicinati per un controllo uno dei due si è accorto del personale in divisa ed è riuscito a fuggire mentre l'altro, un tossicodipendente genovese, è stato fermato e ha dichiarato di trovarsi in zona per acquistare stupefacente.

Mezz'ora dopo i poliziotti, transitando in auto in via Brignole de Ferrari, hanno nuovamente notato i due uomini e ne hanno osservato i movimenti, fino ad assistere a uno scambio di denaro con due oggetti. A quel punto sono intervenuti riuscendo a bloccare sia l'acquirente, a cui sono stati sequestrati due involucri contenenti circa 8 grammi di eroina, che il pusher, a cui sono stati sequestrati 285 euro in contanti e il telefono cellulare.

L'arrestato, un 34enne tunisino irregolare in Italia, disoccupato e gravato da precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, è stato giudicato questa mattina con rito per direttissima.

Ieri pomeriggio, in via Gramsci, gli agenti di una volante hanno proceduto al controllo di un individuo che, appoggiato al muro, si guardava continuamente attorno. Alla vista del personale in divisa, il soggetto si è accovacciato e ha deglutito diversi involucri. Condotto in ospedale è stato sottoposto a esami che hanno evidenziato la presenza nel tratto digerente di almeno 4 corpi estranei, riferibili a ovuli di stupefacente. Per questo motivo il giovane, un 18enne senegalese titolare di permesso di soggiorno, è stato denunciato e trattenuto in ospedale in attesa dell'espulsione dei corpi estranei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nel centro storico, un arresto e una denuncia

GenovaToday è in caricamento