rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Prà / Via Agostino Novella

Colleziona arresti e continua a picchiare la compagna

Un sessantenne è finito in manette in via Novella al Cep dopo aver causato venti giorni di prognosi alla compagna, vittima di anni di violenze

La polizia ha arrestato un 60enne italiano pregiudicato, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna. Nonostante in passato sia già stato arrestato più volte per i continui comportamenti vessatori e per le lesioni procurate alla donna, una 54enne italiana, stanotte l'ha rimandata all'ospedale.

Due anni fa erano andati a convivere nell'appartamento di lei, ma la loro relazione era risultata da subito difficile a causa del perdurante stato d'ansia nel quale lui la faceva vivere, minacciandola e picchiandola senza motivo. Le impediva persino di frequentare gli amici, di fare telefonate, di vedere la sua famiglia.

Ogni volta, dopo essere stato allontanato, l'uomo si ripresentava alla porta della donna, promettendole che le cose sarebbero cambiate e lei gli aveva sempre voluto credere. All'inizio di giugno la 54enne era ricorsa alle cure ospedaliere, ma ai sanitari aveva dichiarato di essersi fatta male da sola in un incidente domestico, per evitare ulteriori ritorsioni.

Stanotte, dopo le ennesime botte, esasperata ha deciso di chiedere aiuto alla polizia per interrompere le continue violenze. Accompagnata in ospedale, è stata refertata con 20 giorni di prognosi per le lesioni subite al torace, al polso, a una mano e alla testa.

Per l'uomo, un 60enne siciliano, pregiudicato anche per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, si sono nuovamente aperte le porte del carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleziona arresti e continua a picchiare la compagna

GenovaToday è in caricamento