rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arenzano

Nuove normative sulla sicurezza: rimandata la Notte Bianca di Arenzano

La manifestazione, in programma per il 23 giugno, è stata spostata al 25 agosto

La Notte Bianca di Arenzano, manifestazione estiva molto attesa, si svolgerà il 25 agosto anziché il 23 giugno: a convincere la nuova amministrazione comunale, insediata da meno di una settimana, sono le nuove normative del Ministero dell'Interno in materia di sicurezza. In sostanza, troppo poco tempo a disposizione per il nuovo sindaco Luigi Gambino - che non ha ancora nominato la sua giunta - per adeguare le grandi manifestazioni più imminenti.

Dopo i tragici fatti di Torino e i recenti attentati a Londra, si alza l'attenzione proprio in vista degli eventi che possono richiamare un alto numero di partecipanti.

«La Prefettura - segnala il sito del Comune di Arenzano - ha trasmesso in data 14 giugno 2017 ai Comuni della Citta Metropolitana e alle Forze dell’Ordine i provvedimenti da adottare conseguenti alla direttiva del Ministero dell’Interno n. 555 del 9 giugno 2017 che prevede norme e procedure di restrizione per la sicurezza in occasione di eventi in aree pubbliche e a libero accesso. Nell’impossibilità di adottare in tempo il piano di sicurezza richiesto per la Notte Bianca pianificata il 23/06/2017, essendo le norme ancora in via di definizione, vi informiamo che la stessa è rimandata al 25 agosto 2017 con le stesse modalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove normative sulla sicurezza: rimandata la Notte Bianca di Arenzano

GenovaToday è in caricamento