rotate-mobile
Cronaca

Nodo ferroviario: lavori fermi, i sindacati chiedono di ripartire

«Il tempo dei tentennamenti e dei tatticismi è finito, i lavori del nodo ferroviario devono ripartire immediatamente», la richiesta dei sindacati

I lavori del nodo ferroviario genovese sono fermi da oltre un anno e sono oltre cento le lavoratrici e i lavoratori che attendono di poter riprendere la propria attività anche per garantire il sostentamento alle proprie famiglie. La denuncia arriva dai sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil per voce dei rispettivi segretari Federico Pezzoli, Andrea Tafaria e Mirko Trapasso.

«Condividiamo e apprezziamo - scrivono i sindacati - i reiterati appelli giunti trasversalmente da tutte le forze politiche e dalle istituzioni. Apprezziamo altresì l'attivismo del nuovo Ministro delle Infrastrutture però la formalizzazione della nomina del commissario non è più procrastinabile. Tempo ne è stato perso persino troppo, Genova e la Liguria non possono più aspettare».

«Il tempo dei tentennamenti e dei tatticismi è finito, i lavori del nodo ferroviario devono ripartire immediatamente», la richiesta dei sindacati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nodo ferroviario: lavori fermi, i sindacati chiedono di ripartire

GenovaToday è in caricamento