rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Corso Firenze

Incidente sul monte Fasce, mercoledì l'ultimo saluto a Nicolò Scopesi

Si celebreranno alle 11.45 nella chiesa di San Nicola i funerali del giovane studente di Castelletto che ha perso la vita nel tragico incidente stradale di sabato scorso

Si celebreranno mercoledì mattina nella chiesa di San Nicola, a Castelletto, i funerali di Nicolò Scopesi, il giovane di 21 anni morto lo scorso sabato in un terribile incidente di moto sulla provinciale del monte Fasce, sulle alture del levante genovese. Una tragedia che ha scosso non soltanto la mamma, il papà e il fratello del giovane studente di Farmacia, ma anche un intero quartiere: appassionato di motori, tifoso del Genoa e grande amante degli animali, Nicolò era amato e conosciuto nella sua Castelletto, che in questi giorni lo piange ricordandolo come un giovane sempre sorridente, disponibile e pieno di voglia di fare.

L’incidente era avvenuto intorno alle 16 di sabato pomeriggio, un giorno come tanti finito nel peggiore dei modi: alla guida della sua Kawasaki, il giovane ha perso il controllo del mezzo ed è andato a scontrarsi contro due veicoli che provenivano dalla direzione opposta all’uscita di una curva. Uno schianto tremendo, che non gli ha lasciato scampo nonostante i disperati tentativi di salvarlo da parte dei soccorritori, prontamente arrivati sul posto. Nessuna inchiesta è stata invece aperta dopo i rilievi dei carabinieri di Pieve Ligure, i primi ad arrivare sul posto per accertare la dinamica dell’incidente: stando alle ricostruzioni dei periti, si è trattato di una tragica fatalità, impossibile da evitare per gli altri due veicoli rimasti coinvolti.

Tantissime le manifestazioni di solidarietà e cordoglio alla famiglia, che ieri ha organizzato un rosario nella chiesa di San Nicola, in corso Firenze, cui hanno preso parte moltissime persone. Un modo per ricordare il viso sempre sorridente di Nicolò, cui mercoledì alle 11.45 amici, parenti e conoscenti potranno dare l’ultimo saluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul monte Fasce, mercoledì l'ultimo saluto a Nicolò Scopesi

GenovaToday è in caricamento