rotate-mobile
Cronaca

Neve sulle alture e nell'interno, la situazione delle strade

Genova e la Liguria nella morsa del maltempo. In base alle previsioni meteo la Protezione civile ha diramato allerta. La Città metropolitana si sta occupando di tenere pulite le strade. Scuole aperte domani salvo casi particolari

Spazzaneve e spargisale della Città metropolitana di Genova in azione da questa mattina per tenere pulite le strade dell'entroterra da neve e ghiaccio. Maltempo su tutta la regione, per quanto riguarda il genovese allerta gialla per neve fino alle 9 di domani, martedì 20 dicembre 2016. Nel caso di un ulteriore peggioramento, alcune scuole dei Comuni interni potrebbero decidere di tenere gli studenti a casa. Per sicurezza, in caso di dubbio, contattare la direzione scolastica.

A Genova nevischio in località Fabbriche, a Fiorino, Cannellona, Acquasanta, in via 2 Dicembre 44 e sulle alture del Cep e San Carlo di Cese. E poi ancora Oregina, Granarolo, zona alta Cige, Geminiano, Begato e alture Belvedere.

Le maggiori cumulate si sono registrate finora in valle Stura dove lo spessore della neve caduta è fra i 10 e i 15 centimetri ed è stato chiuso il passo del Faiallo, nelle zone più alte della Val Polcevera, da Praglia al Passo della Bocchetta. Neve anche nelle zone più elevate ed esposte della Val Trebbia e sulle strade che la collegano attraverso i valichi alla Fontanabuona, come le strada provinciale 20 di San Marco d'Urri e 21 di Neirone.

Spazzaneve pronti a intervenire anche in valle Scrivia e nelle vallate interne del Levante dove ha iniziato a nevicare. Secondo le previsioni meteo le nevicate potrebbero intensificarsi nel corso della notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sulle alture e nell'interno, la situazione delle strade

GenovaToday è in caricamento