rotate-mobile
Cronaca

Neve a Genova, attenzione fino alle ore 12 di sabato

La protezione civile ha prolungato lo stato di attenzione per la neve fino a sabato 15 dicembre 2012 alle ore 12. Questo comporta il divieto di circolare con veicoli a due ruote sulle strade del Comune di Genova. Termosifoni accesi fino a 14 ore al giorno

Genova - La protezione civile ha prolungato lo stato di attenzione per la neve fino a sabato 15 dicembre 2012 alle ore 12. Questo comporta il divieto di circolare con veicoli a due ruote sulle strade del Comune di Genova. In base a quanto disposto finora le scuole rimarranno aperte, a differenza di quanto avvenuto venerdì 14 dicembre a Campomorone. Ecco una guida su come comportarsi in caso di nevicate. E la diretta di venerdì 14 dicembre 2012.

Neve Genova 14 dicembre 2012, le foto

Da Palazzo Tursi fanno inoltre sapere che, su disposizione del sindaco, da oggi e fino alle ore 24 di lunedì 17 dicembre, su tutto il territorio comunale è stata autorizzata l’accensione degli impianti di riscaldamento fino a un massimo di 14 ore giornaliere a regime pieno (20° + 2 di tolleranza) e 10 ore a regime di comfort (16° +2 di tolleranza).

STRADE - Per gli aggiornamenti sulla situazione sulle strade provinciali clicca qui. Sempre in tema di viabilità la cronaca registra un incidente in corso Europa nella mattinata di venerdì 14 dicembre con due tir che si sono intraversati.

AUTOBUS - Amt informa che sono in circolazione 342 bus di cui il 40% lungo le direttrici principali.
Amt comunica che non sono in funzione le linee 89, 101, 195, 273 e 518.
La linea 59 limitata in via Baden Powell
La linea 62 è limitata a Cimitero.
La linea 94 non percorre via Diano Marina.
La linea 128 è limitata a piazza di Vittorio.
La linea 272/ è limitata a Costa di Begato.
La linea 275 è limitata a Gemignano.
Linea 355 è limitata a via Bianco.

TRENI - Disagi anche sulla linea ferroviaria: il ghiaccio ha bloccato gli scambi della stazione di Sampierdarena paralizzando il traffico ferroviario. Ritardi un po' su tutte le direttrici con una media di 40 minuti ma punte, specie sui treni regionali, fino a 2 ore.

AUTOSTRADE - Grossi problemi anche intorno al nodo autostradale di Cornigliano, impossibile salire sulla collina degli Erzelli. Traffico veicolare a rilento sull'intero asse viario fra Sampierdarena e Voltri.

PARCHI E CIMITERI - Restano chiusi i parchi cittadini fino a nuovo provvedimento. Chiusi anche i cimiteri pur garantendo i servizi funebri. Attualmente sono in attività 23 mezzi Amiu e 3 mezzi Aster spargisale. Dalle ore 5 di questa mattina gli automezzi dotati di lame stanno percorrendo la viabilità principale: attualmente sono 15.

DA EVITARE - La Protezione civile comunale invita l cittadinanza a limitare l’uso privato e comunque ricorda che gli automezzi privati possono circolare solo muniti di catene o pneumatici da neve. Si raccomanda prudenza poiché in diversi punti della città si registrano marciapiedi gelati e caduta di rami, come in corso Firenze, dove si circola su una sola corsia di marcia.

CALCIO - Rinviate le partite di Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici (leggi il comunicato). Ancora in stand-by Juniores, Aliievi e Giovanissimi. Nessun rischio invece per Genoa-Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Genova, attenzione fino alle ore 12 di sabato

GenovaToday è in caricamento