rotate-mobile
Cronaca Nervi / Piazza Duca degli Abruzzi

Nervi, arriva l'ordinanza anti-alcol

Dopo le ripetute segnalazioni riguardanti giovanissimi spesso avvistati con bottiglie di alcolici in piazza Duca degli Abruzzi, il Municipio ha votato una mozione per l'approvazione del provvedimento

Dovrà essere perfezionata dall'assessorato alla Sicurezza del Comune, ma l'ordinanza anti alcol in cantiere da mesi per piazza Duca degli Abruzzi, a Nervi, è ormai in dirittura d'arrivo.

Il Municipio Levante ha infatti approvato una mozione finalizzata a rendere operativo il provvedimento, pensato per contrastare l'abuso di alcol, sopratuttto da parte dei giovanissimi, nella piazza: l'ordinanza dovrebbe riguardare la sola piazza, e concentrarsi sul divieto di consumo di bevande alcoliche in contenitori di vetro al suo interno.

La mozione è stata portata in municipio dopo le numerose segnalazioni sulla presenza di giovani ubriachi in piazza Duca degli Abruzzi, sopratutto durante il periodo estivo: una tendenza che aveva causato diversi ricoveri in ospedale per coma etilico proprio a causa del consumo smodato di superalcolici nelle sere d'estate. Oltre all'ordinanza, Comune e Municipio stanno inoltre lavorando per l'installazione di telecamere nella stessa zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi, arriva l'ordinanza anti-alcol

GenovaToday è in caricamento