rotate-mobile
Cronaca Nervi / Via Giovanni Caboto

Lavori al porticciolo di Nervi, sopralluogo di Comune e Regione

Proseguono i lavori nel quartiere più a levante della città. Entro maggio 2021 verrà realizzata una nuova darsena che collegherà la piazza del porticciolo con il mare

Questa mattina il presidente della Regione, Giovanni Toti, insieme al sindaco di Genova, Marco Bucci, all'assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova, Pietro Piciocchi, e al presidente del Municipio Levante, Francescantonio Carleo, ha effettuato un sopralluogo al cantiere per i lavori di riqualificazione del porticciolo di Nervi.

«La Liguria torna a splendere - ha commentato Toti -: continuano i lavori di riqualificazione del Porticciolo di Nervi. Entro maggio 2021 verrà realizzata una nuova darsena che collegherà la piazza del porticciolo con il mare, restituendo a cittadini e turisti uno degli angoli più caratteristici di tutta Genova. Un cantiere importante finanziato anche da Regione Liguria che ha stanziato 2,5 milioni di euro dal Fondo Strategico per i lavori che interessarono, a partire da luglio, il molo del porticciolo».

VIDEO | Porticciolo di Nervi, ecco come sarà

«Un passo alla volta - ha concluso il governatore - stiamo cambiando il volto della Liguria per renderla ancora più accogliente per chi ci vive e per chi vorrà venire a visitarla. Puntiamo sulle bellezze della nostra terra e ripartiamo insieme».

Secondo una mozione, approvata di recente fra le polemiche in consiglio comunale, una volta terminato il porticciolo verrà intitolato a Luigi Ferraro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al porticciolo di Nervi, sopralluogo di Comune e Regione

GenovaToday è in caricamento