rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nervi / Via Guglielmo Oberdan

Riprese e poi sospese le ricerche del disperso in mare fra Quinto e Nervi

Con le prime luci dell'alba capitaneria di porto e vigili del fuoco sono tornati a perlustrare lo specchio acqueo fra Nervi e Quinto dove lunedì 29 luglio una persona sarebbe stata vista sparire fra le onde del mare

Questa mattina sono riprese le ricerche in mare fra Nervi e Quinto, sospese ieri sera a causa del buio. Capitaneria di porto e vigili del fuoco, con due motovedette, stanno cercando un uomo, che sarebbe stato visto in difficoltà in mare ieri pomeriggio. Il condizionale deriva dal fatto che i testimoni non si sono detti certi.

La segnalazione è arrivata direttamente sul posto, ovvero la spiaggia all'inizio di via Oberdan, quindi di Nervi, dove i soccorritori erano accorsi per salvare un minorenne, che non riusciva a tornare a riva. Il giovane era già stato portato a riva da un altro ragazzo, di cui abbiamo ascoltato il racconto. In quei concitati momenti, alcuni dei presenti hanno avvicinato vigili del fuoco e capitaneria per segnalare la possibile presenza di un'altra persona in mare.

Da lì sono partite le ricerche, via mare con due motovedette, e dall'alto, prima con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, poi con quello della capitaneria.

Disperso in mare a Quinto

In mancanza di denunce di persone scomparse, nel primo pomeriggio le ricerche sono state sospese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprese e poi sospese le ricerche del disperso in mare fra Quinto e Nervi

GenovaToday è in caricamento