rotate-mobile
Cronaca Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

Bagnanti in difficoltà, due salvataggi a Nervi e Quinto

In un caso è intervenuto un passante, nell'altro i sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Mare mosso e corrente hanno creato parecchie difficoltà lungo i litorali del levante cittadino, dove nel pomeriggio di martedì due bagnanti sono stati soccorsi perché impossibilitati a tornare a riva.

Il primo episodio si è verificato pocoprima delle 13 nelle acque davanti alla Passeggiata di Nervi, all’altezza di Capolungo: a notare la scena, alcune persone che si trovavano in zona, e che hanno subito allertato i Vigili del Fuoco, pronti a intervenire con l’elicottero e i mezzi dei sommozzatori.

Una volta sul posto, però, le squadre hanno individuato il bagnante già a riva, soccorso da un passante che si è gettato in acqua per recuperarlo. L’uomo, spaventato ma incolume, è stato affidato all’ambulanza e accompagnato in via precauzionale all’ospedale San Martino. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Il secondo episodio è successo invece a Murcarolo, dove i sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere un ragazzo che era stato spinto al largo dalla corrente. Anche in questo caso il giovane bagnante è stato riportato a riva incolume. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnanti in difficoltà, due salvataggi a Nervi e Quinto

GenovaToday è in caricamento