rotate-mobile
Cronaca

Neonato grave in volo da Cagliari al Gaslini con l'Aeronautica

Il piccolo è nato il 24 febbraio, e si è subito reso necessario il trasferimento nell'ospedale pediatrico cittadino. Ad accompagnarlo, un Falcon 900 Easy del 31esimo distretto

E’ partito nella serata di venerdì da Cagliari il trasporto sanitario urgente di un neonato trasferito all’ospedale Gaslini, dove è stato ricoverato.

Il piccolo ha fatto il viaggio, iniziato alle 19 all’aeroporto di Cagliari e terminato un’ora dopo al Colombo, in una culla termica, a bordo di un Falcon 900 Easy del 31esimo stormo dell’Aeronautica militare che ha portato anche il personale medico. Ad attenderlo sulla pista dell’aeroporto ligure l’ambulanza, che l’ha subito accompagnato all’ospedale pediatrico cittadino.

Le condizioni di salute del piccolo, nato proprio ieri, sono molto gravi, e il trasferimento è stato chiesto dalla prefettura di Cagliari alla Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra Aerea dell'Aeronautica militare, che ha tra i propri compiti anche organizzare e gestire questo genere di trasporti sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato grave in volo da Cagliari al Gaslini con l'Aeronautica

GenovaToday è in caricamento