rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Ancora incendi nel Levante, fiamme sopra Sestri Levante e a Ne

Due roghi sono divampati nel primo pomeriggio, in un caso da un'auto incendiata, nell'altro in un bosco: vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile in azione

Bruciano ancora i boschi della Liguria: nel primo pomeriggio di lunedì vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile sono stati chiamati a intervenire sopra Sestri Levante e a Ne, nell’entroterra tra Chiavari e Lavagna, per due roghi divampati e rapidamente estesi.

Nel primo caso le fiamme sono partite in località Villa Tassani da un’auto incendiata: complice la vegetazione molto secca e il forte vento, il rogo si è rapidamente esteso a un’area boscosa allargandosi pericolosamente. Nel secondo caso invece l’allarme è partito in località Pontori, piccola frazione alle spalle di Ne.

Su entrambi gli incendi sono in azione due squadre di vigili del fuoco e volontari anti incendio boschivo. Soltanto venerdì mattina era stato spento, con fatica, un incendio scoppiato a Bargagli causato da un falò lasciato incustodito da un agricoltore della zona, individuato e denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora incendi nel Levante, fiamme sopra Sestri Levante e a Ne

GenovaToday è in caricamento