rotate-mobile
Cronaca

Truffe alimentari, sequestrati 600 kg di pesto

Blitz dei Nas nei grossisti alimentari. I controlli hanno portato alla chiusura di due locali e al ritiro delle merci scadute o ammuffite

Tre tonnellate di formaggi e salumi scaduti da mesi o ammuffiti, 4.500 confezioni di pesto e salsa di noci spacciati per freschi, dolci e biscotti industriali venduti come artigianali sono stati scoperti dai carabinieri del Nas di Genova.

A Lavagna i militari hanno chiuso due depositi e denunciato due persone dopo la scoperta di tre tonnellate di formaggi e salumi, per un valore di 40 mila euro, conservati in pessime condizioni igieniche, scaduti da mesi e ammuffiti. 

A Genova, il legale rappresentante di una ditta che si occupa di produzione di conserve vegetali è stato denunciato per frode alimentare. Sequestrati 600 kg di pesto e salsa di noci. I vasetti erano stati etichettati con false indicazioni su qualità degli ingredienti e provenienza del prodotto ottenuto da semilavorato congelato.

A Rapallo, infine, è stato denunciato sempre per frode alimentare il legale rappresentante di una rivendita di prodotti da forno che spacciava per artigianali prodotti industriali, vendendoli al doppio del prezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe alimentari, sequestrati 600 kg di pesto

GenovaToday è in caricamento