Caso multe, Sgarbi dà ragione a Bucci e lancia il referendum 'no velox'

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha contestato il fatto che ci fossero un centinaio di veicoli in divieto di sosta, segno che lo spazzamento meccanico della strada non era stato segnalato a dovere

 Il caso multe a Genova con l'episodio dell'altro giorno a Carignano e la replica del sindaco Bucci ha suscitato anche l'interesse di Vittorio Sgarbi, che è intervenuto sulla questione con un post su Facebook. Per evitare fraintendimenti lo pubblichiamo integralmente. Va premesso che il sindaco di Genova Marco Bucci ha contestato il fatto che ci fossero un centinaio di veicoli in divieto di sosta, segno che lo spazzamento meccanico della strada non era stato segnalato a dovere.

Martedì 12 febbraio 2019 il sindaco ha dato la sua versione dei fatti in Consiglio comunale.

Il post di Sgarbi e il referendum “No autovelox”

Ha ragione il sindaco di Genova, Bucci: fare multe è, da anni, un’espressione di prepotenza per infrazioni assolutamente veniali. C’è qualcosa di vile nel prendere soldi a qualcuno per situazioni che non danneggiano nessuno, e non quando si riscontra un minacciato pericolo o una infrazione reale, ma è un modo con cui lo stato sfrutta e opprime il cittadino, un odioso ricatto che lo costringe a rispettare molto spesso leggi e limiti assurdi.

Sembra incredibile che governi che non riescono, in alcun modo, a essere utili ai cittadini, li opprimano con tasse indirette e irragionevoli. Se siamo in Europa perché in Germania non ci sono limiti di velocità sulle autostrade? E perché dobbiamo, in situazioni di nessun pericolo, essere puniti da autovelox, superati i quali si riprende la velocità ragionevolmente stimata più utile e meno pericolosa? Se non lo farà il governo, un governo rispettoso dei diritti dei cittadini, sarà necessario raccogliere le firme per un referendum contro gli autovelox e la ridicola patente a punti, colossale punizione per chi lavora, e truffa da parte di chi ti vende, e non per ravvedimento, punti da comprare.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Incredibilmente sono d’accordo con Sgarbi

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Mezzi pesanti in Sopraelevata, da maggio nuovi dissuasori e maxi cartelli

  • Cronaca

    Villa Gentile, stop alle gare: «Pista non omologata»

  • Cronaca

    Amt, aumentano i "portoghesi". Senza biglietto 90 in una mattina

  • Cronaca

    Festa della bandiera, Tursi si tinge di bianco e rosso

I più letti della settimana

  • Anomalia in volo, aereo scarica carburante sopra il mar Ligure: «Nessuna traccia di inquinamento»

  • Schianto in A10, grave motociclista incastrato sotto un'auto

  • Pizza: al campionato mondiale trionfa un ligure

  • Giornata della Bandiera di Genova: dove ritirarle gratuitamente

  • Le migliori sagre della primavera 2019 a Genova e provincia: dove e quando

  • Orrore a Genova: abusava della figlia da quando aveva 11 anni, arrestato

Torna su
GenovaToday è in caricamento