rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Erbe

Arrivano i turisti, allentata l'ordinanza 'anti-movida'

I locali del centro storico potranno restare aperti e somministrare alcolici fino alle 3 nelle notti tra il 2 e il 3 giugno, tra il 3 e il 4 giugno nonché nelle notti tra il 23 e il 24 giugno e tra il 24 e 25 giugno

La notte diventa un po' più lunga a Genova in occasione delle feste del mese di giugno. I locali del centro storico potranno derogare al limite orario previsto nella vigente ordinanza 'anti movida' nelle notti tra il 2 e il 3 giugno, tra il 3 e il 4 giugno nonché nelle notti tra il 23 e il 24 giugno e tra il 24 e 25 giugno.

La chiusura non dovrà avvenire dopo le ore 3 (limite massimo per la somministrazione di alcolici previsto dalla legge nazionale). La deroga è stata disposta con ordinanza del sindaco su proposta degli assessori alla Legalità e diritti Elena Fiorini e allo Sviluppo economico Emanuele Piazza.

Il provvedimento rientra in un percorso volto a contemperare al meglio le esigenze di quiete e riposo degli abitanti con quelle della rete commerciale e della vitalità del centro storico. Il Comune ha tenuto conto del prevedibile afflusso di turisti e genovesi nei fine settimana del 2 giugno e del 24 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i turisti, allentata l'ordinanza 'anti-movida'

GenovaToday è in caricamento