rotate-mobile
Cronaca

Scooter e bici rubate nel furgone: destinazione Tunisi

Due persone nei guai dopo i controlli della polizia stradale

La polizia stradale genovese ha scoperto un carico di motocicli e biciclette rubate all'interno di un autocarro che viaggiava sull'autostrada A7 Genova-Milano. Le pattuglie monitorano costantemente la rete autostradale considerando che sono tante le violazioni che rilevano ogni giorno, soprattutto per quello che riguarda gli autotrasportatori. 

Tre moto e 19 biciclette

Il ritrovamento è stato fatto intorno alle quattro del mattino mercoledì 9 agosto quando i poliziotti hanno fermato per un controllo un Renault Traffic, a bordo del quale viaggiavano cittadini stranieri diretti al porto di Genova alla volta di Tunisi. All'interno tre motocicli senza targa e ben 19 biciclette di varie marche e modelli, tutti in ottimo stato di conservazione.

Biglietto di sola andata per Tunisi

I poliziotti insospettiti dalla particolare natura del carico trasportato, hanno effettuato ulteriori controlli scoprendo ben presto che i tre scooter trasportati erano stati rubati nel milanese lo scorso dicembre. Dei tre occupanti, il conducente è stato ritenuto estraneo all’attività criminosa mentre nei confronti degli altri due, di origine Tunisina, muniti di passaporto e biglietto di sola andata per il traghetto diretto a Tunisi, è stata adottata la misura precautelare del fermo di polizia, per il riciclaggio dei suddetti veicoli; questi ultimi, insieme alle 19 biciclette, anche queste probabilmente rubate nel medesimo periodo nella stessa località, sono stati invece sequestrati per la restituzione ai legittimi proprietari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter e bici rubate nel furgone: destinazione Tunisi

GenovaToday è in caricamento