rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Bartolomeo Bosco

Progetto Moschea al Lagaccio: approvata la delibera

Il Comune cederà alla comunità musulmana l'area di Via Bartolomeo Bianco al Lagaccio e riceverà in cambio una porzione di uno stabile di Via Coronata, dove potranno quindi partire i lavori per l'allargamento della strada

E’ stata approvata questa mattina dalla Giunta comunale di Genova la delibera che dà il via alla realizzazione della moschea nel quartiere del Lagaccio. Il Comune cederà alla comunità musulmana l’area di Via Bartolomeo Bianco al Lagaccio e riceverà in cambio una porzione di uno stabile di Via Coronata, che permetterà la realizzazione dle progetto di allargamento della strada.

 “L’associazione islamici genovesi ha realizzato le azioni che avevamo indicato nella precedente delibera - ha commentato l'assessore alla Cultura Andrea Ranieri - costituendo una Fondazione, un soggetto che è ora in grado di assumersi la responsabilità di firmare la convenzione con il Comune.”

La delibera è stata approvata all’unanimità dagli assessori, ma al momento del voto gli assessori Scidone e Anzalone (Idv) non erano presenti. "Voglio rifletterci ancora" avrebbe dichiarato Scidone. Ora la pratica approderà in consiglio comunale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Moschea al Lagaccio: approvata la delibera

GenovaToday è in caricamento