rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montoggio

Alluvione: solleciti di pagamento a chi ha perso l'auto, è polemica

Alcuni cittadini di Montoggio, cittadina duramente colpita dall'alluvione, si sono visti recapitare nelle cassette delle lettere un sollecito di pagamento da parte dell'Aci per le auto, distrutte durante le piogge torrenziali di ottobre

È proprio il caso di dire 'oltre il danno, la beffa'. Dalla sede genovese dell'Aci annunciano di essersi già attivati con Aci Italia per risolvere la vicenda. Fatto sta che alcuni cittadini di Montoggio, cittadina duramente colpita dall'alluvione, si sono visti recapitare nelle cassette delle lettere un sollecito di pagamento.

In pratica agli automobilisti viene chiesto di sanare le pratiche per 'perdita di possesso' del mezzo. La radiazione del veicolo, come annunciato dall'Aci genovese il 15 ottobre, è gratuita, ma solo se si è ancora in possesso dello stesso.

Chi invece non ha più trovato auto o moto dopo le piogge torrenziali di ottobre, secondo la legge, non può beneficiare delle agevolazioni per la radiazione, ma anzi deve pagare per la 'perdita di possesso'.

La palla passa ora alla sede di Roma. Della vicenda si è interessato anche il sindaco di Montoggio, Mauro Fontani.

Montoggio devastata dall'alluvione, le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione: solleciti di pagamento a chi ha perso l'auto, è polemica

GenovaToday è in caricamento