rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sant'Eusebio / Via Montelungo

Via Montelungo ancora chiusa, ancora disagi

Continua a essere critica la situazione in via Montelungo, la strada che collega Bavari e Sant'Eusebio chiusa dal 13 gennaio in seguito a una frana. Domani si terrà l'assemblea pubblica dedicata

Si terrà domani l'assemblea pubblica che sarà dedicata alla situazione di forte criticità in cui si trova via Montelungo. La strada, che collega Bavari a Sant'Eusebio, è chiusa dal 13 gennaio a causa del grave dissesto idrogeologico per il quale potrebbero registrarsi nuove frane e spaccature d'asfalto.

L'interruzione sta creando disagi alle località di Bavari, Fontanegli, Serino, Serrato e Sant'Eusebio anche di discreta importanza: basti pensare che recentemente un'ambulanza ha impiegato 18 minuti per raggiungere l'ospedale, ben 14 minuti in più rispetto a prima, a causa del giro alternativo che è costretta a percorrere.

In seguito al sopralluogo di alcuni geologi, è emerso che ortogonalmente la quota d'altitudine in cui si è verificata la frana è la stessa di Aggio, altra località che si trova in forte situazione critica dai fatti dell'alluvione del 2014. Sulla base di questi dati, si è giunti alla conclusione che il territorio che comprende sia la sponda destra che la sinistra della Valbisagno potrebbe aver bisogno di interventi diretti sul territorio.

Gli abitanti della zona, su cui si ripercuotono i disagi causati dall'interruzione della strada, si augurano che vengano attuati al più presto dei lavori che permettano la riapertura di via Montelungo, considerata un collegamento basilare e importante con le altre zone della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montelungo ancora chiusa, ancora disagi

GenovaToday è in caricamento