rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Camogli

Escursionista precipita tra gli scogli, soccorso grazie all'elicottero

Intervento complicato da parte dei Vigili del Fuoco, l'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di San Martino

Intervento complicato nel corso del pomeriggio da parte dei Vigili del Fuoco che hanno recuperato e salvato un uomo di 35 anni impegnato in una escursione che era precipitato dal monte di Portofino per diversi metri finendo sugli scogli nella zona di Cala dell'Oro.

Ad avvisare i soccorritori una donna che stava effettuando l'escursione in compagnia del 35enne e sul posto sono intervenuti sia una squadra di terra dei Vigili del Fuoco che i sommozzatori dato che, in un primo momento, non era chiaro se l'uomo si trovasse sugli scogli o in acqua. Considerando che si trovava in una zona impervia è stato necessario anche l'intervento dell'elicottero, sul quale è stato issato l'uomo dopo l'individuazione. 

Secondo quanto riferito dal centro operativo dei Vigili del Fuoco l'uomo era cosciente al momento del salvataggio nonostante avesse riportato molti traumi, ma è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista precipita tra gli scogli, soccorso grazie all'elicottero

GenovaToday è in caricamento