rotate-mobile
Cronaca

Stroncata da un malore la mamma morta in casa a Pegli. Oggi i funerali

L'autopsia ha confermato che la morte di Monica Impellizzeri è avvenuta per cause naturali. L'ultimo saluto avverrà nella chiesa di Santa Maria Assunta di Palmaro

Monica Impellizzeri, la giovane mamma trovata senza vita il giorno dell’Epifania nell’appartamento di un amico in via Rizzo, nel quartiere genovese di Pegli, è stata stroncata da un malore fatale: questo il responso dell’autopsia, che ha dato risposta agli interrogativi angosciati della famiglia e degli amici della 36enne nata a Pra’.

Il corpo della Impellizzeri, mamma di una bimba di 13 anni, era stato trovato la mattina del 6 gennaio scorso dall’amico di cui era ospite sul divano su cui aveva trascorso la notte. A chiamare l’ambulanza era stato proprio l’uomo, che ai sanitari aveva raccontato di avere trovato la donna priva di conoscenza e di avere provato in ogni modo a rianimarla senza riuscirci.

Al loro arrivo, i medici non avevano potuto fare altro che confemare il decesso, e la salma era stata portata all’ospedale San Martino, dove era stata disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte. L’esame ha evidenziato che nel corpo della donna non vi erano tracce di alcol o droga, confermando così il racconto dell’amico, che alla polizia aveva parlato di una serata trascorsa davanti alla televisione, senza eccessi.

I funerali di Monica Impellizzeri si celebreranno questa mattina alle 11.45 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Palmaro, il quartiere dove la 36enne era nata e cresciuta prima di trasferirsi per lavoro a Recco, dove amici e parenti si riuniranno per rivolgerle l’ultimo saluto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncata da un malore la mamma morta in casa a Pegli. Oggi i funerali

GenovaToday è in caricamento