rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Moneglia

«Suo figlio ha avuto un incidente», finto avvocato in manette

Succede a Moneglia, dove un 37enne di origini napoletane è stato arrestato dai carabinieri dopo avere tentato di truffare una pensionata di 83 anni

Finto avvocato in azione a Moneglia, dove i carabinieri sono riusciti ad arrestare un uomo che si spacciava per legale prima che riuscisse a truffare una pensionata di 83 anni.

L’uomo, un 37enne di origini napoletane, disoccupato e pregiudicato, nel pomeriggio di mercoledì ha telefonato alla donna, vedova e sola in casa, presentandosi come un avvocato e raccontando che il figlio aveva avuto un incidente stradale ed era stato fermato dai carabinieri. 

Una volta “agganciata” la vittima, l’uomo le ha quindi chiesto 2.800 euro in contanti per aiutare il figlio evitare “gravi conseguenze penali”, da consegnare a un incaricato che sarebbe passato a ritirarli. La donna, spaventata, ha immediatamente chiamato il figlio, che insospettito ha contattato i carabinieri di Moneglia rivelando quanto avvenuto.

I militari si sono quindi appostati fuori dall’abitazione della donna aspettando l’arrivo del complice: quando si è presentato, è scattata la trappola. L’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di 430 euro, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, mente la sua auto è risultata già sequestrata per mancanza di assicurazione. Per il malvivente è dunque scattato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Suo figlio ha avuto un incidente», finto avvocato in manette

GenovaToday è in caricamento