rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Vico delle Monachette

Poliziotti salgono su furgone di passaggio e riescono a bloccare spacciatore

Alla vista degli operatori in divisa, il giovane pusher si è lanciato in una folle corsa. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo grazie a un passaggio dato loro da un operaio in transito in via Gramsci

È stato sorpreso dai poliziotti del commissariato Pré a spacciare droga in vico delle Monachette, nei pressi degli alloggi studenteschi di vico Tacconi e di un'associazione minorile di vico delle Marinelle. Per questo intorno alle 12 di venerdì 9 novembre 2018 un cittadino senegalese 18enne è stato arrestato per lo spaccio e la detenzione di stupefacente, con l'aggravante di aver ceduto la sostanza in prossimità di una residenza studentesca e di un'associazione minorile.

Alla vista degli operatori in divisa, il giovane pusher si è lanciato in una folle corsa e, agevolato dalla corporatura esile e dalle lunghe leve, è riuscito in un primo tempo a distanziare gli agenti. Questi, però, non si sono dati per vinti e, senza mai perderlo di vista, sono saliti sul furgone di un operaio in transito in via Gramsci, riuscendo a raggiungerlo proprio mentre gettava a terra un sacchetto, contenente 18 dosi già confezionate di stupefacente risultato essere derivato degli oppiacei, e a bloccarlo dopo il palazzo del Principe.

Il giovane, incensurato, che si è dichiarato minorenne ma di cui è stata accertata la maggiore età, è stato giudicato questa mattina con rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti salgono su furgone di passaggio e riescono a bloccare spacciatore

GenovaToday è in caricamento