rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Maniaco in centro: due donne aggredite e palpeggiate

Nel pomeriggio di lunedì 6 maggio 2013 il 113 ha ricevuto, a breve distanza una dall'altra, due chiamate da parte di altrettante donne che, nella zona tra piazza De Ferrari e via XX Settembre, sono state vittime di molestie sessuali

Genova - Nel pomeriggio di lunedì 6 maggio 2013 il 113 ha ricevuto, a breve distanza una dall’altra, due chiamate da parte di altrettante donne che, nella zona tra piazza De Ferrari e via XX Settembre in centro, sono state molestate da un cittadino di origine africane.

La sala radio ha immediatamente diramato una dettagliata nota di ricerca, rimanendo in contatto telefonico con la seconda richiedente che, senza farsi notare, ha continuato a seguire l’uomo senza perderlo di vista, consentendo così alle pattuglie di bloccare lo straniero all’inizio di via Roma.

Il fermato è stato identificato per un senegalese di 38 anni con alcuni precedenti penali a suo carico. Uno dei due equipaggi intervenuti ha preso contatto con una delle vittime, una genovese di 44 anni che ha raccontato di essere stata avvicinata alle spalle dall’uomo di colore fermato mentre era intenta ad attraversare la strada vicino al teatro Carlo Felice.

Spaventata e pensando a un tentativo di scippo la signora ha cambiato repentinamente marciapiede dirigendosi in vico Casana e lì, all’altezza del pub Brittania, è stata aggredita alle spalle dall’extracomunitario che l’ha spinta contro dei tavolini facendole perdere l’equilibrio e, approfittando della situazione, l’ha bloccata infilandole una mano tra le gambe palpeggiandole il sedere.

Mentre gli agenti erano intenti ad ascoltare la 44enne, sono stati avvicinati da una 19enne genovese che poco prima in via XX Settembre era stata molestata e palpeggiata nelle parti intime dallo stesso individuo fermato dalle volanti. Il senegalese è stato arrestato per il reato di violenza sessuale continuata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniaco in centro: due donne aggredite e palpeggiate

GenovaToday è in caricamento