rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Antonio Sertoli

Molassana, incendio in biblioteca: è doloso

Le fiamme sarebbero divampate da un libro di religione: sommato al ritrovamento di un biglietto che inneggia ad Allah, ha fatto scattare le indagini della Digos

Attimi di paura nella notte a Molassana per un principio d’incendio scoppiato nelle sale della biblioteca civica Saffi, in via Sertoli.

Stando alle informazioni trapelate nel corso della mattinata, di quanto accaduto è stata informata la Digos: l'incendio sarebbe partito da un libro di religione che in copertina ha l'immagine della Madonna, e nell'ingresso sarebbero stati trovati due biglietti, uno con la scritta “Allah Akbar” e uno con riprodotta la mezzaluna e la stella e la scritta “Morte agli infedeli”. Ritrovato anche un Corano, intonso, lasciato all’ingresso della biblioteca.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco: la biblioteca e i libri custoditi non hanno subito gravi danni, ma le circostanze dell'incendio hanno suscitato non poca preoccupazione tra i residenti del quartiere. Non si esclude, comunque, che possa essersi trattato della bravata di qualche vandalo o teppista che ha voluto sviare le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molassana, incendio in biblioteca: è doloso

GenovaToday è in caricamento