rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rapallo

Miss Liguria, continuano le polemiche: Susanna Mussi invitata a Miss Ciclismo

Dopo la doppia votazione che ha tolto lo scettro di Miss Liguria a Susanna Mussi per darlo a Cecilia Anfossi, il presidente di Miss Ciclismo ha invitato la ragazza "beffata" al suo evento

Rapallo - Non continua a placarsi la polemica dopo la vittoria di Miss Liguria di Cecilia Anfossi, al termine di una doppia votazione.

Per gettare un po' di acqua sul fuoco il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano, ha cercato di rimediare alla delusione di Susanna Mussi, la ragazza che aveva vinto Miss Liguria dopo la prima votazione. Romano, dopo aver appreso dagli organi di informazione di quanto accaduto sabato sera a Rapallo, ha dichiarato: «Per fortuna, nei concorsi di bellezza non ci sono arbitri che non vedono un rigore o guardalinee che non segnalano un fuorigioco, si fa una somma e chi ha più punti vince. L’aritmetica non tradisce mai e zittisce sempre i malpensanti».

«Non conosco a memoria il regolamento di Miss Italia, concorso faro per tutti noi, ma troverei inquietante che fosse contemplata la possibilità di scartare dei voti se non ritenuti congrui dall’organizzatore, oppure se il giurato non fosse totalmente libero di esprimere il suo giudizio -  ha commentato Matteo Romano – quando una persona viene inserita in giuria è perché la si considera degna di ricoprire tale ruolo e può quindi votare come ritiene più adeguato senza intromissioni esterne».

L’organizzazione di Miss Ciclismo ha quindi deciso di invitare in giuria alle prefinali nazionali di ottobre sia la giurata che la miss Susanna Mussi coinvolte in questa vicenda.

«Miss Ciclismo è sempre stato un concorso trasparente in cui chiunque può sempre consultare i voti e dove le operazioni di scrutinio durano giusto il tempo di inserire i dati nel PC che, dopo la somma, decreta la vincitrice – ha spiegato il presidente Romano - ma presto in una conferenza stampa presenteremo nuove iniziative mirate a rendere Miss Ciclismo il concorso più trasparente in assoluto».

Miss Ciclismo è un concorso di bellezza riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico e che elegge la vincitrice nel mese di dicembre alla presenza dei migliori corridori professionisti (nella foto la vincitrice dell'edizione del 2011 Nancy Bernacchia con Vicenzo Nibali e Damiano Cunego).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Liguria, continuano le polemiche: Susanna Mussi invitata a Miss Ciclismo

GenovaToday è in caricamento