rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Miriam Mafai, Burlando: ha connotato profondamente la storia della nostra vita

Gianna Schelotto, amica di Miriam Mafai, ha ricordato a Genova «una gran donna e una grande giornalista» ma anche l'amica «dolcissima, generosa» che visse tanto tempo nel capoluogo ligure

Gianna Schelotto, amica di Miriam Mafai, ha ricordato a Genova «una gran donna e una grande giornalista» ma anche l'amica «dolcissima, generosa» che visse tanto tempo nel capoluogo ligure. «Miriam sapeva essere dura - ha detto Schelotto -. L'ho sentita l'ultima volta un mese fa, dopo le primarie del Pd di Genova. Quando le spiegai cos'era successo, lei mi rispose: 'Non ho mai creduto che si fosse brave per il solo fatto di essere donne'. Non aveva problemi a dire ciò che non le piaceva anche a noi. Avrei voluto organizzare una grande festa per lei a Genova. Non ho fatto in tempo».

Anche il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, esprimendo «profondo cordoglio» per la scomparsa di Miriam Mafai, ha voluto ricordare «l'importanza che ha avuto per la sinistra italiana. Mafai - ha detto Burlando - ha saputo coniugare la passione e la lucidità. Lei, come tante altre persone protagoniste della Resistenza, ha connotato profondamente la storia della nostra vita» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miriam Mafai, Burlando: ha connotato profondamente la storia della nostra vita

GenovaToday è in caricamento