rotate-mobile
Cronaca Di Negro / Via Bruno Buozzi

Sindacalista minacciato di morte, scatta la «vigilanza dinamica»

Il fatto è avvenuto il 10 novembre, ma è stato reso noto solo ora. Ettore Torzetti si trovava per strada in via Buozzi a Dinegro quando è stato avvicinato da due persone in moto, che gli hanno detto «Stai attento o ti ammazziamo»

Minacce di morte al responsabile regionale Fit-Cisl, sindacato attivo nel settore dei trasporti. Il fatto è avvenuto il 10 novembre, ma è stato reso noto solo ora. Ettore Torzetti si trovava per strada in via Buozzi a Dinegro quando è stato avvicinato da due persone in moto, che gli hanno detto «Stai attento o ti ammazziamo» prima di sparire nel traffico.

Dopo la denuncia, presentata dal sindacalista in questura, della vicenda è stata informata anche la prefetto Fiamma Spena. Un comitato per l'ordine e la sicurezza ha così optato per la cosiddetta «vigilanza dinamica» per Torzetti, con i carabinieri a pattugliare la sua abitazione e i luoghi che frequenta abitualmente, compresa la principale sede del sindacato in piazza Campetto.

Sono invece gli agenti della Digos a cercare di rintracciare i due, anche attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Torzetti non aveva mai subito minacce per cui risulta difficile individuare una pista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacalista minacciato di morte, scatta la «vigilanza dinamica»

GenovaToday è in caricamento