rotate-mobile
Cronaca Multedo / Via delle Ripe

Migranti a Multedo, incontro tra il presidente del municipio e il prefetto

Claudio Chiarotti ha incontrato il prefetto di Genova Fiamma Spena che avrebbe assicurato un confronto con municipio e Comune di Genova

Continua a tenere banco la questione legata al trasferimento di 50 richiedenti asilo  a Multedo in un ex asilo di proprietà della Curia. I migranti erano stati "sfrattati" dalla Fiera di Genova per il Salone Nautico e accolti inizialmente al Seminario del Righi dalla Curia.

Incontro con il prefetto

Ieri, martedì 26 settembre, il presidente del Municipio Ponente Claudio Chiarotti ha incontrato il prefetto di Genova Fiamma Spena che avrebbe assicurato un confronto con Municipio e Comune di Genova. Il presidente Chiarotti, a margine dell'incontro, ha anche dichiarato di avere ricevuto una telefonata dal sindaco Marco Bucci nella quale avrebbe promesso di essere a fianco del Municipio nella gestione di questa situazione e di far conoscere entro una decina di giorni il proprio progetto per aiutare gli abitanti di Multedo. A Multedo, il primo ottobre, è atteso anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini. 

Assemblea a Multedo

Prosguono intanto le iniziative nel quartiere, nella serata di mercoledì 27 settembre andrà in scena un'assemblea con gli assessori Stefano Garassino, Paola Bordilli e Paolo Fanghella a cui parteciperà anche il presidente del consiglio comunale Alessio Piana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti a Multedo, incontro tra il presidente del municipio e il prefetto

GenovaToday è in caricamento