rotate-mobile
Cronaca Mignanego / Via Trieste

Luce viola filtra dalle tapparelle, scoperta coltivazione domestica di marijuana

Gli agenti hanno fatto irruzione nell'appartamento dopo una lunga serie di servizi di appostamento e osservazione, effettuati in ore serali e notturne, durante i quali era stata notata una particolare luminescenza violacea filtrare dalle tapparelle

La polizia ha posto sotto sequestro una serra allestita in un appartamento di Mignanego, nell'alta val Polcevera. La casa ospitava una piccola piantagione indoor di marijuana, allestita da una giovane di 21 anni residente nella stessa abitazione, all'interno della quale è stata sorpresa in compagnia di un minorenne di appena 15 anni.

Gli operatori della Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile hanno fatto irruzione nell'appartamento dopo una lunga serie di servizi di appostamento e osservazione, effettuati in ore serali e notturne, durante i quali era stata notata una particolare luminescenza violacea filtrare dalle tapparelle.

Una volta all'interno, gli investigatori hanno constatato la presenza di una stanza interamente adibita alla coltivazione dello stupefacente, allestita con un complesso impianto di aerazione e filtraggio, nonché con un sistema temporizzato di lampade a emissione di luce bianca e viola.

La serra ospitava sette piante di marijuana alte quasi 2 metri, delle quali una già in fase di lavorazione all'interno di un apposito essiccatoio con sistema di ventilazione.

All'interno dell'abitazione è stata rinvenuta anche sostanza stupefacente già confezionata, nonché manuali e appunti per la coltivazione di marijuana.

I due giovani sono stati denunciati per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Il minorenne è stato anche segnalato per porto abusivo di arma poiché trovato in possesso di uno spray urticante al peperoncino dalle caratteristiche tecniche tali da renderne proibita la detenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce viola filtra dalle tapparelle, scoperta coltivazione domestica di marijuana

GenovaToday è in caricamento