rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mignanego

Alluvione Mignanego: riapre parrucchiera, tagli gratis per 'angeli del fango'

A Mignanego è scattata la mobilitazione per ripulire dalla melma il locale della storica parrucchiera del paese e adesso, a tempo di record

L'acqua aveva portato via tutto, era arrivata a sfiorare i due metri d'altezza. A Mignanego è scattata la mobilitazione per ripulire dalla melma il locale della storica parrucchiera del paese e adesso, a tempo di record, ecco la risposta: martedì 2 dicembre, il negozio, totalmente rifatto, riapre alla clientela. Lo fa annoverando nella sua offerta anche la creazione di uno speciale "taglio alluvione".

Ma lo fa soprattutto anticipando l'idea del ringraziamento: «Abbiamo voluto ripartire immediatamente per rispondere concretamente alla grande generosità dimostrata da amici e sconosciuti. Natale è alle porte e speriamo di recuperare una piccola parte dell'enorme danno subito. Inevitabile è stato aprire il portafoglio e investire risorse di famiglia. Tuttavia, subito dopo le festività, proprio in corrispondenza dei due mesi dall'alluvione che ha sfigurato il nostro negozio, organizzeremo una settimana di tagli e composizioni gratuite per i tanti volontari che ci hanno aiutato a risollevarci, donne e uomini comprese. Dedicare a questa gente una cena sarebbe stata una bella idea, ma avremmo rischiato di dimenticare qualcuno. Attraverso la formula del servizio gratuito pensiamo di esprimere un nostro piccolo grazie a una comunità che si è mobilitata in modo commovente» spiegano Gianna Bruzzone e Cristina Zunino, protagoniste del salone posto sotto strada in via Vittorio Veneto a Mignanego.

Appuntamento oggi, a Mignanego. Gianna riparte dalla sua professionalità con 50 anni di storia alle spalle e Cristina rilancia, giovane, guardando ora più sorridente al futuro. Con tante storia di enorme difficoltà alle spalle, altrettante da affrontare, ma una certezza: la volontà e la tenacia unite al mestiere possono ancora vincere. Stavolta per dare un taglio al fango.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Mignanego: riapre parrucchiera, tagli gratis per 'angeli del fango'

GenovaToday è in caricamento