rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Acquario di Genova: Tripadvisor lo incorona, è il migliore d'Italia

Riconoscimento per l'Acquario genovese che secondo gli utenti di Tripadvisor è il miglior d'Italia, il quinto di tutta Europa. Un piazzamento niente male per una delle mete preferite dei turisti

Dopo la nascita di due pinguini gemelli (guarda le foto), seconda buona notizia in pochi giorni per l'acquario di Genova. Secondo Tripadvisor la struttura ha il primato in classifica tra gli zoo e gli acquari di tutta Italia.

Buono anche il piazzamento "europeo" dove l'acquario di Genova si aggiudica la quinta posizione. Qui tra gli zoo il migliore è Loro Parque a Puerto de la Cruz, nelle Canarie, che ottiene anche il bronzo mondiale. Nella classifica degli acquari vince invece l'Oceanario de Lisboa a Lisbona in Portogallo, secondo a livello mondiale.

In Italia, insieme all'acquario di Genova, salgono sul podio lo zoo Natura Viva di Bussolengo e l'acquario Oltremare di Riccione. Seguono il Parco Faunistico le Cornelle di Bergamo, il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro, lo Zoo Safari di Fasano, lo zoo Zoom Torino di Cumiana, lo zoo Parco Gallorose a Cecina, il Sea Life Aquarium di Jesolo e e il Parco Faunistico Valcorba di Pozzonovo. Cinque delle dieci strutture sono associate all'Unione italiana giardini zoologici e acquari.

Vero e proprio trionfo per gli Stati Uniti: il migliore zoo del mondo è l'Henry Doorly Zoo a Omaha, nel Nebraska, mentre l'acquario più apprezzato è il Monterey Bay Aquarium, in California. Negli Usa ci sono 10 dei 25 acquari e 9 dei 25 zoo più belli del Pianeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquario di Genova: Tripadvisor lo incorona, è il migliore d'Italia

GenovaToday è in caricamento