rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Metropolitana Genova: entro il 2012 apre la tratta Brignole-De Ferrari

A pochi giorni dall'inizio del 2013, Maya permettendo, il sindaco di Genova Marco Doria annuncia un'importante novità. «Probabilmente la nuova tratta della metropolitana De Ferrari-Brignole entrerà in esercizio entro la fine del 2012»

Genova - Realizzare una metropolitana in una città come Genova, tutta sali e scendi, non è certo impresa facile. Ma se si pensa che la ferrovia sotterranea doveva essere pronta per i mondiali di calcio di Italia '90 appare chiaro come ci sia stata una sostanziale sottovalutazione delle reali difficoltà.

A pochi giorni dall'inizio del 2013, Maya permettendo, il sindaco di Genova Marco Doria annuncia un'importante novità. «Probabilmente la nuova tratta della metropolitana De Ferrari-Brignole entrerà in esercizio entro la fine del 2012». Finalmente sarà possibile andare dalla stazione fino alla piazza sede della fontana e da lì proseguire verso Sarzano, San Giorgio, Darsena, Principe, Di Negro e Brin.

«Ci siamo»: ha esclamato con soddisfazione il primo cittadino sulla fine dei lavori della nuova stazione della metropolitana. «I lavori della commissione di collaudo sono in fase di ultimazione - ha spiegato - la tratta De Ferrari-Brignole entrerà in esercizio a breve, probabilmente entro fine 2012».

L'attesa dunque sta per terminare. a breve sarà possibile provare l'ebrezza del primo viaggio sotto terra dalla stazione Brignole a De Ferrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana Genova: entro il 2012 apre la tratta Brignole-De Ferrari

GenovaToday è in caricamento