rotate-mobile
Cronaca

Metrò Genova De Ferrari-Brignole in funzione entro tre mesi

Il sindaco Marta Vincenzi ha presentato il progetto stimando in due o al massimo tre mesi i tempi entro cui il nuovo tratto della metropolitana di Genova sarà in funzione. Il metrò collegherà piazza De Ferrari alla stazione di Genova Brignole

Entro due, massimo tre, mesi il metrò tra piazza De Ferrari e Brignole sarà aperto al pubblico. Parola del sindaco di Genova Marta Vincenzi che nella giornata di oggi, sabato 31 marzo, si è soffermata a parlare sul nuovo tratto della metropolitana secondo lei «già funzionante».

«Si tratta di un segnale importante per Ansaldo che lo ha realizzato» ha commentato il primo cittadino genovese. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta, la metropolitana conclusa fino a Brignole è un passo importante per la città e per tutti i suoi abitanti».

Presenti alla presentazione tecnica oggi anche il vicesindaco Paolo Pissarello e l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco. Tra i tanti progetti discussi anche il collegamento pedonale tra la stazione ferroviaria di Genova Principe e la metropolitana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrò Genova De Ferrari-Brignole in funzione entro tre mesi

GenovaToday è in caricamento