rotate-mobile
Cronaca Di Negro / Via Bruno Buozzi

Dinegro, aperto l'ingresso lato mare della metro

Dopo un ritardo di qualche settimana, il varco è stato inaugurato nella mattinata di mercoledì. Insieme con il parcheggio di interscambio, completa la trasformazione di via Buozzi

Dopo l’inaugurazione del nuovo parcheggio di interscambio in via Buozzi, arriva anche l’apertura dell’ingresso a mare della metropolitana di Dinegro inaugurato mercoledì mattina alla presenza dell’assessore alla Mobilità, Anna Maria Dagnino, e dei rappresentanti di Amt e di Ansaldo.

Il nuovo ingresso, attrezzato con scala fissa e ascensore, avrebbe dovuto diventare operativo già settimane fa, ma a causa del protrarsi dei lavori al nuovo deposito della metropolitana - su cui sorge il parcheggio di interscambio - l’inaugurazione era stata rimandata.

«Questa soluzione, molto richiesta dai cittadini - ha commentato l’assessore Dagnino - ottimizza l’interscambio tra la mobilità pubblica e quella privata grazie alla fermata bus di via Buozzi e al nuovo parcheggio di interscambio realizzato proprio sopra la copertura del deposito». 

VIDEO | Via Buozzi, inaugurato il nuovo parcheggio di interscambio

Come già annunciato, il parcheggio è stato realizzato per consentire a chi arriva da fuori città di lasciare l’auto in un punto comodo ai mezzi pubblici, come metropolitana e autobus, a tariffe vantaggiose. Operativo dallo scorso febbraio, il posteggio prevede tariffe che vanno dai 50 centesimi all’ora (dalla mezzanotte alle 6 e dalle 20 alla mezzanotte), all’euro e 50 dalle 6 alle 20, frazionabile in 15 centesimi ogni 6 minuti. 

Previste inoltre agevolazioni per chi ha l’abbonamento annuale di Amt , che per 24 ore potrà usufruire dei parcheggi a titolo gratuito, e per chi acquista un biglietto integrato sosta - trasporto pubblico, venduto a 6 euro, che consente di parcheggiare per 24 ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinegro, aperto l'ingresso lato mare della metro

GenovaToday è in caricamento