rotate-mobile
Cronaca

Vento forte per tutta la settimana, divieti e previsioni meteo

Martedì 17 gennaio 2017 divieto di transito alle moto in sopraelevata; chiusi parchi, giardini e cimiteri. Il centro meteo Arpal prevede vento forte anche nella giornata di mercoledì

In seguito all'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, che prevede forti raffiche di vento proveniente da nord, entrano in vigore le ordinanze del sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

- divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” dalle ore 18 di lunedì 16 gennaio e per tutta la giornata di martedì 17 gennaio;

- chiusura al pubblico martedì 17 gennaio di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l'accesso ed il deflusso;

- chiusura al pubblico nella giornata di martedì 17 gennaio di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Di seguito le previsioni meteo del centro Arpal per le prossime ore:

lunedì 16 gennaio 2017: dalla serata vento di burrasca forte da Nord-Est, 70-80 km/h, su ABC, in particolare a Levante e sui crinali di DE con raffiche fino a 110-120 km/h. Dalla serata possibili spolverate nevose su parte orientale E e nelle zone interne di C. In serata condizioni di disagio fisiologico per freddo moderato su tutte le zone e possibili gelate nelle vallate interne.

Martedì 17 gennaio 2017: Fin dalle ore notturne e per tutta la giornata venti di burrasca forte da Nord-Est , 70-80 km/h, su ABC e sui crinali di DE con raffiche fino a 130-140 km/h in particolare a Levante. Possibili spolverate nevose su parte orientale di E e nelle zone interne di C. Condizioni di disagio fisiologico per freddo elevato su tutta la regione con possibili gelate nelle ore notturne e serali nelle vallate interne. Mare localmete agitato su A per onda da Nord-Est.

Mercoledì 18 gennaio 2017: ancora venti di burrasca da Nord-Est su tutte le zone e disagio fisiologico per freddo moderato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte per tutta la settimana, divieti e previsioni meteo

GenovaToday è in caricamento