rotate-mobile
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni per la settimana

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione in queste giornate di fine luglio, garantendo tempo stabile e soleggiato

Sulle regioni di Nord Ovest il caldo allenta la presa per qualche giorno, con le temperature, che tornano ad allinearsi alle medie del mese di luglio. All'inizio della nuova settimana è previsto l'avvicinamento di una nuova circolazione ciclonica, accompagnata da nuovi temporali anche violenti, come spiegano gli esperti di 3bmeteo.com.

Previsioni meteo Liguria lunedì 24 luglio 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente e Alpi cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; su riviera centrale e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulla riviera di levante cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 4.450 metri. Mar Ligure di ponente poco mosso; Mar Ligure di levante da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo Liguria martedì 25 luglio 2023

La pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico su riviera di ponente e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulla riviera centrale cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sulla riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sull'Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 4.050 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante da mosso a molto mosso.

Previsioni meteo Liguria mercoledì 26 luglio 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente, riviera centrale, riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti moderati settentrionali; Zero termico nell'intorno di 3.500 metri. Mar Ligure di Ponente da molto mosso a mosso; Mar Ligure di Levante molto mosso.

Previsioni meteo Liguria giovedì 27 luglio 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su riviera centrale, riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 4.300 metri. Mar Ligure di ponente e Mar Ligure di levante mosso.

Previsioni meteo Liguria venerdì 28 luglio 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio. Nello specifico sulla riviera di ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulla riviera centrale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 4.050 metri. Mar Ligure di ponente da mosso a poco mosso; Mar Ligure di levante mosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni per la settimana

GenovaToday è in caricamento