rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni per la settimana

"In arrivo sette giorni di caldo anomalo, anche oltre i 10°C rispetto alla media del periodo", spiegano gli esperti di 3bmeteo

Sulle regioni di Nord Ovest dal weekend del 15 e 16 luglio assisteremo a una nuova rimonta dell'anticiclone africano, che porterà una nuova ondata di caldo con temperature e afa in aumento, secondo quanto spiegano gli esperti di 3bmeteo.com. Da lunedì il ministero della Salute riprenderà a elaborare i bollettini quotidiani sulle ondate di calore, in base ai quali il fine settimana a Genova è stato caratterizzato da bollino arancione.

Previsioni meteo Liguria lunedì 17 luglio 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente, riviera centrale, riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; zero termico nell'intorno di 4.700 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.

Previsioni meteo Liguria martedì 18 luglio 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente, riviera centrale, riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; zero termico nell'intorno di 4.750 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.

Previsioni meteo Liguria mercoledì 19 luglio 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente, riviera centrale, riviera di levante, Alpi e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; zero termico nell'intorno di 4.750 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.

Previsioni meteo Liguria giovedì 20 luglio 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulla riviera centrale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulla riviera di levante giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull'Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali; zero termico nell'intorno di 4.550 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.

Previsioni meteo Liguria venerdì 21 luglio 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su riviera di ponente e Alpi cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata; sulla riviera centrale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli orientali in rotazione a meridionali; zero termico nell'intorno di 4.450 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni per la settimana

GenovaToday è in caricamento