rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: weekend sole, rischio primo maggio 'bagnato'

Mancano ancora diversi giorni e le previsioni meteo al momento hanno una bassa percentuale di attendibilità, tuttavia la speranza di un primo maggio sui prati sembra piuttosto ottimistica

Un ponte festivo è alle spalle e già si pensa al prossimo del primo maggio. Mancano ancora diversi giorni e le previsioni meteo al momento sono qualcosa di molto simile a un azzardo. Per il momento possiamo avere qualche certezza in più solo per le prossime ore.

Il bollettino di Arpal di oggi, giovedì 27 aprile, arriva fino a sabato: quest'ultima dovrebbe essere la giornata migliore del fine settimana lungo. Provando a spingerci oltre, domenica più sole che nuvole e lunedì, se il quadro verrà confermato nei prossimi giorni, possibili temporali. 

Le previsioni meteo di Arpal.

Giovedì 27 aprile 2017: il transito di un fronte determina possibili rovesci al più moderati sul Centro-Levante. Dalla serata rapido rinforzo della ventilazione da Sud/SudOvest sui capi esposti dell'imperiese e sui crinali del centro della regione con raffiche fino a 40-50 km/h.

Venerdì 28 aprile 2017: dalle prime ore del giorno venti forti da Nord su tutta la regione tranne l'imperiese con raffiche fino a 60-70 km/h in parziale attenuazione nel corso del pomeriggio e in nuovo rinforzo durante le ore serali. Dalle prime ore del giorno mare localmente agitato sul centro-ponente in calo, mareggiata su Tigullio e spezzino per onda da Sud-Ovest in calo dal pomeriggio.

Sabato 29 aprile 2017: nelle prime ore della notte ancora venti forti da Nord su imperiese, savonese e genovese con locali raffiche fino a 60-70 km/h in attenuazione nel corso del mattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: weekend sole, rischio primo maggio 'bagnato'

GenovaToday è in caricamento