rotate-mobile
Cronaca

Settembre inizia all'insegna del meteo instabile, le previsioni

Le previsioni di Arpal per i primi giorni del mese

Il mese di settembre comincia all'insegna dell'instabilità secondo le previsioni meteo di Arpal. Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

Previsioni meteo Arpal lunedì 2 settembre 2019

Il passaggio di una veloce perturbazione da Nord-Ovest accentua l'instabilità pomeridiana su tutta la Liguria: locali rovesci e temporali con bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali o rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti). Locali condizioni di disagio per caldo nelle ore più calde, in particolare nelle zone urbane.

Previsioni meteo Arpal martedì 3 settembre 2019

Debole instabilità residua nelle prime ore della notte in rapido esaurimento. Nella nottata ingresso di venti settentrionali di intensità tra moderata e forte con raffiche intorno ai 60-70 km/h nel genovese e a ponente; moderati sul levante in attenuazione nel corso del pomeriggio.

Previsioni meteo Arpal mercoledì 4 e giovedì 5 settembre 2019

Mercoledì 4 settembre nulla da segnalare da parte di Arpal, la giornata dovrebbe essere serena o poco nuvolosa; secondo la tendenza pubblicata da Arpal giovedì potrebbero aumentare le nubi e potremmo avere un tempo instabile sopratutto in serata con calo delle temperature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre inizia all'insegna del meteo instabile, le previsioni

GenovaToday è in caricamento